• Fabia

New Global International

#communitymembers


Con piacere vi presentiamo un membro della nostra comunità: New Global International.


Grazie alla collaborazione con alcuni partner svizzeri, la New Global International sviluppa soluzioni di tokenizzazione innovative e convenienti che ti aiuteranno ad emettere e gestire asset finanziari su più protocolli Blockchain e collegarli agli investitori in modo semplice ed economico.



Come funziona la tokenizzazione?

La tokenizzazione di un bene si riferisce al processo di emissione di un token sulla blockchain, il quale rappresenta digitalmente un vero e proprio bene, commerciabile in modi simili al tradizionale processo di cartolarizzazione, con un tocco di innovazione.

Quando un asset viene tokenizzato siamo in presenza di una “parcellizzazione” dello stesso, in tanti piccoli security token, ognuno dei quali rappresenta una frazione del valore dell’oggetto.

Tale valore può essere venduto o acquistato su un mercato secondario, così come avviene per i titoli azionari, ma in maniera più rapida e senza burocrazia.

La procedura attraverso la quale viene effettuata la vendita al pubblico di strumenti finanziari, rappresentata da token digitali è chiamata Security Token Offering (i.e. STO)


Cosa è possibile tokenizzare ?

E’ possibile tokenizzare qualsiasi asset, materiale e immateriale.

Come ad esempio le Azioni societarie: in questo modo l’azionista potrà “possedere” un token rappresentativo di azioni societarie piuttosto che il voto in assemblea.

Inoltre, potrà ricevere dividendi in maniera automatica, trasferire le proprie azioni senza necessità della forma scritta, automatizzare la tenuta del registro degli azionisti.

29 visualizzazioni0 commenti