La nostra

Missione

Creare l’ambiente perfetto per ogni professionista. Ascoltiamo i bisogni delle persone e li supportiamo su ogni aspetto logistico così da permettergli di esprimere al meglio la propria creatività ed imprenditorialità. 

5.JPG
DSC_8074.JPG

Chi Siamo

Business Center 3000 nasce da un’idea di Angelo Parola, un avvocato visionario di Lugano, che al momento della pensione non voleva saperne di golf o scacchi e decise di lanciarsi in una nuova avventura. Alla ricerca di un clima tropicale e un’attività economica stimolante, approdò a Panamà, paese florido ma scarso nei servizi. Nel 2015 aprono le porte del primo centro BC3000 nel cuore della città di Panamà.

 

L’esigenza di un’offerta simile anche a Lugano era chiara anche ai figli Malco e Fabia che nel 2018 inaugurarono uno dei primi business center in Ticino, nel cuore della città a due passi da tutti i servizi. Sei uffici, una sala meeting e un locale ristoro completamente ristrutturati ed attrezzati in uno stabile di pregio, con rifiniture eleganti, in un ambiente accogliente, luminoso e funzionale.

 

Nel 2021 viene annesso un nuovo spazio co-working che offre postazioni in open space, sale riunioni, spazi creativi, zona relax e locale ristoro.

Il Team

Fabia Parola-Staffolani

Fabia Parola-Staffolani

L’ape laboriosa 🐝 Quando non è intenta a correre dietro al suo bimbo, vola da un meeting all’altro e coordina il team. Ha progettato e realizzato il BC 3000 a Lugano insieme al papà Angelo e al fratello Malco e attualmente si occupa della gestione e del marketing.

Malco Parola

Malco Parola

Il gufo innovativo 🦉 Il leader delle pause caffè, riesce a strappare un sorriso al team anche nelle giornate più grigie. Di formazione ingegnere è l’anima innovativa del gruppo. Insieme a Fabia è titolare e responsabile del Centro.

Andrea Santaguida

Andrea Santaguida

Il riccio onnipresente Detto anche yes-man, fa dell'accontentare tutti una vera e propria missione. Timido, riservato ma onnipresente è il punto di riferimento per tutti i clienti di BC3000.

Stefania Magni Filippini

Stefania Magni Filippini

La volpe risolutrice 🦊 Con il suo spirito critico e l'esperienza di una vita, è la voce della saggezza del team. Responsabile della contabilità la puoi trovare sempre chiusa nel suo ufficio immersa nei suoi numeri.

Diana Bernasconi

Diana Bernasconi

La formichina tropicale 🐜 La freddolosa del gruppo, porta la sciarpa anche a metà agosto. Organizzata ed efficiente affianca Andrea nella ricezione e l'amministrazione del centro.